Ciao a tutti ragazzi, in questo primo articolo vi insegnerò le regole per creare una Biografia super accattivante e persuasiva che attragga persone come una vera e propria calamita. La prima cosa che fanno le persone appena visualizzano un profilo e vedere l’ immagine del profilo e la descrizione. In questa guida vi insegnerò tutte le tecniche vincenti studiate a vari corsi di formazione dal valore di migliaia di euro che ho testato personalmente con i mei clienti e che hanno portato il 95% di risultati positivi. Bene, iniziamo!

La regole principali per ottenere una Bio vincente sono: L’immagine del Profilo, Informazioni Personali, Info di Contatto e Link.

Bene, analizziamole una ad una.

  • IMMAGINE DEL PROFILO: Molti di voi penseranno che sia una cosa  scontata, invece no.Tutti mettiamo una foto del profilo, ma siamo sicuri che sia la foto giusta da mettere come profilo. Molte persone mettono foto di paesaggi o di animali come foto del profilo, non c’è cosa più sbagliata. Bisogna inserire una foto di se stessi, che si veda il nostro volto. La foto non è cliccabile, quindi abbiamo bisogno di una foto comprensibile al primo impatto. Suggerisco di inserire una foto dove sorridere per suscitare empatia e permettere a persone che avete conosciuto in chat o per strada di riconoscervi al primo colpo.  Spero di essere stato chiaro su questo punto..
  • INFORMAZIONI PERSONALI: In questa processo dobbiamo scrivere qualcosa che trasmetta in modo efficace e veloce chi siamo e cosa facciamo.Assolutamente da evitare di rimanere lo spazio vuoto. Una cosa molto utile ed efficace è assolutamente la composizione a lista con emoticon.

Mi spiego meglio.

  1. La composizione a lista ci permette di suddividere gli argomenti relativi alla nostra vita e ciò che facciamo su righe differenti.Nella prima riga inseriamo il lavoro che facciamo(oppure scrivi semplicemente che sei uno studente) con un emoticons riguardante il lavoro all’inizio (es. una 24 ore🚀, un razzo ecc.)
  2. Nella seconda riga inseriamo le nostre passioni. Es.(Viaggiare, fotografia, leggere ecc.) Mi raccomando di scrivere al massimo due passioni..Vi suggerisco di scriverle in inglese, per dare quel cliché in più.
  3. Inserire un motto o una frase che ci sta particolarmente al cuore. Es. (Never Say Never), Mi raccomando di non riempire 2 righe.

Tutto questo ci darà la possibilità di trasmettere in pochi secondi chi siamo, cosa facciamo e cosa ci piace fare nella vita.

  • INFO DI CONTATTO: In questo passaggio dobbiamo inserire un recapito tel. o Email come ultima riga della nostra bio.
  • LINK:In questo ultimo passaggio se è disponibile, inseriamo il link del nostro sito web, oppure il link di un nostro canale social.

Ora che avete seguito tutti questi passaggi, scommetto che vi stanno sorgendo dei dubbi su come creare una biografia a lista. Non è impossibile tranquilli, ora vi spiego come fare. È una cosa semplicissima.

Non dovete fare altro che andare nelle note del vostro cellulare, scrivere la vostra biografia, copiarla e incollarla nella box di Instagram per inserire la biografia. FINE, notarete che la vostra bio sarà uguale a quella scritta sulle note in modo scalare.

L’ultimo passaggio da seguire, molto importante per la crescita rapida  è quello di cambiare il vostro nome(NO il nome utente) ,inserendo tre keyword(Parole chiavi) che permetterà a Instagram di non basarsi solo sull’username, ma anche sulle parole chiavi da noi inserite. Questo è un trucco che poche persone sanno, che ci permette di essere trovati da molte più persone.. Bene, ora vi spiego come fare.

Quello che dovete fare è inserire 3 Keywords(parole principali) che possono far trovare il nostro account a tutti gli interessati ai temi che trattiamo sul nostro account.Es. Se parliamo di Travel inseriamo ( Travel ~ Art ~ Photography) Travel significa viaggiare, Art:è attinente al tema di viaggiare, viaggiare è arte e Photography: fotografiamo in nostri viaggi.. spero di essere stato chiaro. Un altro Es. è  Capelli se il nostro profilo parla di acconciature,  in questo caso inseriamo ( Acconciature~ Stile~2018).

Okay ragazzi, qui ho finito. Vi ho detto tutto ciò che c’è da sapere per avere una Bio molto persuasiva e accattivante acchiappa follower. Sono Bio testate e funzionanti se eseguite come vi ho detto.

Se questa guida ti è piaciuta, non sai cosa ti aspetta nei prossimi giorni. Se vuoi essere aggiornato su tutto, ti invito a iscriverti alla mia Newsletter e miei principali canali social.

1 commento

  • Un buon modo per aumentare i propri followers e quello di creare un proprio stile fotografico. Avere un proprio mood, scegliere soggetti simili e postare fotografie bellissime e il primo passo per attirare l’attenzione. Rendi il tuo profilo omogeneo e riconoscibile sin dal primo colpo d’occhio: puoi aiutarti utilizzando delle impostazioni predefinite per regolare luce e filtri.

Lascia un commento