Quante volte vi sarà capitato di chiedervi come sia possibile finire nella Popular Page di Instagram. Perché escono sempre le foto delle mie amiche che hanno pubblicato ieri rispetto alla mie che ho pubblicato 1 ora fa? Bene ragazzi, la risposta si trova tutta nell’algoritmo di Instagram che premia le persone con un livello di interazione alto. In questa guida vi spiegherò come funziona l’algoritmo di Instagram e su come vincerlo per uscire nella Popular page e riuscire ad ottenere numerosi follower e Like.

Perché nasce l’algoritmo?

L’algoritmo nasce per valutare i contenuti più meritevoli per essere promossi sia nella feed dei nostri follower sia nella pagina esplora e sulle pagine popular degli Hashtag usati.

Qual è l’obiettivo dell’ Algoritmo?

L’obiettivo di Instagram è far si che la User Experience sia soddisfacente per noi utenti, in poche parole Instagram fa in modo che noi utenti stiamo sulla piattaforma il più lungo possibile, fare in modo che tutti i contenuti che vediamo siano di nostro godimento. Lo scopo dell’ algoritmo è quello di rendere tutti gli utenti felici sulla piattaforma e mostrare solo contenuti di qualità. Per fare tutto ciò, Instgarm assegna un punteggio di qualità a ogni utente.

Come fa Instagram ad assegnare un punteggio ad ogni account e contenuto?

Lo fa attraverso alcuni fattori, sia positivi che negativi.

Fattori positivi  Fattori negativi 
Alto numero di Engagement  Basso livello di Engagement 
Numero di follower  Cancellare le proprie foto 
Avere un account verificato Andare oltre i limiti di Instagram 
Venire taggati da altri utenti

( nelle loro foto e nei commenti)  

Venire riportati o bloccati
Rimandare in bio link sicuri Rimandare in bio link non sicuri
Postare con continuità  Avere un profilo inattivo 
Variare gli Hashtag utilizzati  Utilizzare sempre gli stessi Hashtag

Che cos è l’Engagement?

L’engagement in italiano detto “Coinvolgimento”  significa quanto sono coinvolti i nostri utenti con il nostro profilo.

Oltre a questi fattori ta tenere sempre in considerazione, ci sono altri 2 molto importanti e sottovalutati.

IL TEMPO

Già proprio cosí, Instagram terrà d’ occhi il vostro post appena pubblicato per i prossimi 40-60 minuti. Instagram valuterà se il post sia meritevole o no per le feed popular.

INTERAZIONI

Durante questo arco di tempo dobbiamo far si che otteniamo il maggior numero di interazione, quindi like e commenti di persone reali. È assolutamente vietato comprare like e follower falsi, Instagram se ne accorge e vi punirà non dandovi la possibilità neanche di uscire nella prima classifica dei vostri follower. Quindi bisogna avere follower reali.

Vi faccio subito notare una cosa da molti sottovalutata, Perché secondo voi molti influencer fanno 2-3 storie instagram dove invitano i loro utenti ad andare alle ore es. 20:00 sul loro profilo perchè pubblicano una nuova fotto? non vi siete mai posti questa domanda? Beh ecco la risposta. Più interazioni prendono nei primi minuti della pubblicazione, più avranno la possibilità di uscire nella sezione popular di instagram. Ciò vuol dire che persone di tutta Italia vedranno quella foto. Immaginate quanti follower agganciano in un solo giorno con questo metodo. Moltissimi…


Spero che questa guida sia stata di tuo gradimento. Non vi resta altro che provare questo metodo usato da molti influencer per aumentare i propri follower. Se volete altri trucchi su instagram iscriviti alla mia newsletter per ricevere prossimi aggiornamenti. Per qualunque dubbio scrivilo nei commenti e ti aiuterò.

 

1 commento

Lascia un commento