Non dovrebbe più sorprenderci quando nuove piattaforme di social media si fanno strada nel cuore degli utenti in quello che è sicuramente un mercato troppo saturo. E mentre ogni nuovo anno sembra suscitare qualche ronzio su una nuova piattaforma di social media, LinkedIn è stato certamente il centro del networking e delle relazioni commerciali negli ultimi dieci anni.

Passa a – Clubhouse: l’app di networking che fa parlare tutti. Nel caso tu abbia vissuto sotto una roccia:

Cos’è la Clubhouse?

Clubhouse ha lanciato la sua versione iOS nell’aprile 2020, poco meno di un anno fa. La piattaforma divenne famosa nei primi mesi della pandemia, quando tutti lavoravano da casa.

L’app che ha creato “clamore” attraverso il loro metodo solo su invito ha guadagnato tonnellate di trazione in poco meno di un anno dal lancio.

Perché Clubhouse è LinkedIn di nuova generazione?

Linkedin è una piattaforma pensata per il networking con persone del tuo settore, ma non si è evoluta molto negli ultimi dieci anni.

Clubhouse sta adottando un approccio più moderno al networking attraverso ciò che viene chiamato “Clubhouse Rooms”.

Le Clubhouse Rooms sono essenzialmente gruppi di networking drop-in che consentono a host, moderatori e ospiti, alcuni con la capacità di parlare mentre altri sono lì solo per ascoltare. 

Nel gennaio di quest’anno, il miliardario tecnologico Elon Musk ha approvato l’app. L’approvazione di Elon Musk è una delle cose più potenti nel mondo degli affari.

All’inizio di quest’anno, Musk aveva annunciato che avrebbe ospitato una Clubhouse Room con Kanye West, e ha anche rivelato di aver invitato il presidente della Russia a parlare con lui sulla piattaforma. 

La piattaforma è stata classificata come la prima tra le migliori app gratuite sull’App Store di Apple in Giappone e sta lentamente ma inesorabilmente crescendo un pubblico mondiale.

Clubhouse sta rapidamente guadagnando riconoscimenti in molti paesi in tutto il mondo e cerca di mettere in contatto le persone con facilità.

All’inizio di gennaio 2021 l’app è diventata popolare in Germania dopo che i famosi podcaster Klockner e Philipp Gloeckler hanno avviato una catena di inviti su un gruppo di telegrammi, portando molti influencer, giornalisti e politici tedeschi sulla piattaforma. 

Clubhouse è impostato per definire la prossima generazione di networking, attraverso un migliore ascolto sociale e rendendo più facile impegnarsi in conversazioni preziose, in-app. 

Lascia un commento